#martinalavicina

#martinalavicina è il primo twitteraudiodocumentario di cui si abbia conoscenza.
Nell’inverno 2013 ho cambiato casa, un appartamento nel quartiere Golosine di Verona che costava poco e che sembrava perfetto. Sembrava. Perché con i primi innalzamenti di temperatura ho conosciuto i miei vicini di finestra: Martina e la nonna.
Una mattina di inizio estate, poco prima di mettere in atto una strage condominiale, ho deciso di far defluire la mia rabbia e la mia frustrazione da inquinamento acustico in un audio documentario su Twitter dal titolo #martinalavicina, che vede protagonisti i deliri vocali di Martina e della nonna che hanno la loro finestra proprio sopra l’ingresso del condominio, e dalla quale quindi gestiscono tutti gli ingressi e le uscite.
#martinalavicina è fatto tutto dal mio inutilmente costosissimo Iphone. Mentre sto lavorando alla mia scrivania faccio partire l’applicazione Audioboo che mi consente di registrare fino a 3 minuti di audio: tutte le registrazioni sono fatte dalla mia postazione (non pensate che debba alzarmi e avvicinarmi per registrare l’audio). Dopodiché condivido il file registrato su twitter, da dove si può ascoltare direttamente.

Qui sotto si possono ascoltare tutte le puntate nel player Audioboo

No Responses

Leave a Reply




Top